top

Informazioni sull'utilizzo del motore di ricerca

Banche dati: Seleziona una banca dati dal menù a tendina oppure lancia una ricerca integrata su "Tutte" le collezioni del Museo Galileo e le banche dati prodotte nell'ambito dei diversi progetti di studio e ricerca.

Ricerca semplice: Inserisci uno o più termini nella casella, eventualmente selezionando uno specifico campo di ricerca (titolo, autore ecc.). Puoi impostare/modificare i criteri di ordinamento e decidere quanti risultati visualizzare per pagina.Premendo il tasto "Cerca" otterrai la lista di risultati.

Ricerca avanzata: Inserisci uno o più termini nelle caselle, specificando su quali campi effettuare la ricerca e quali operatori booleani utilizzare. E' possibile aggiungere filtri alla ricerca, marcando uno o più valori nelle tabelle a disposizione. Puoi impostare/modificare i criteri di ordinamento e decidere quanti risultati visualizzare per pagina. Premendo il tasto "Cerca" otterrai la lista dei risultati.

Ricerca su indici: Inserisci la/e prima/e parola/e del titolo (senza articolo iniziale) oppure del soggetto oppure il nome di un ente o di una persona (a partire dal cognome), specificando quale indice scorrere. Premendo il tasto "Scorri" otterrai l'elenco dei termini in ordine alfabetico a partire da quello che hai inserito. Sono presenti rinvii e per ciascuna voce è indicato il numero di record associati. Cliccando sulla voce otterrai la lista dei risultati.

Lista dei risultati: Trovi le informazioni base sui documenti, oltre all'accesso diretto alla versione digitale, laddove disponibile. Utilizza i filtri della colonna destra per raffinare la ricerca e le funzionalità di stampa, invio mail ecc. sul lato sinistro. Clicca sul titolo per visualizzare il formato completo.

Formato completo: Trovi la descrizione completa del documento. Puoi tornare alla lista dei risultati oppure scorrere al record precedente o successivo.