Vai al contenuto principale della pagina

POSSEDUTO (se manca la collocazione vai al documento contenente)
Autore principale:Mecatti, Giuseppe Maria, sec. XVIII.
Titolo:Narrazione istorica di quel che è occorso nella rottura del Vesuvio nel luogo detto l'Atrio del cavallo dal dì 3 dicembre 1754 in cui incominciò questa nuova eruzione fino a quanto è posteriormente avvenuto.
Pubblicazione:[In Napoli :  presso Giovanni di Simone,  1759?]  
Descrizione fisica:CXCII p., [2] c. ripieg. di tav. :  ill. ;  4° (24 cm)  
Note:Tit. dell'intitolazione
Nome dell'A.: G.M. Mecatti a p. LXXXIX
Il luogo e il nome dello stampatore si ricavano da altre pubblicazioni del medesimo
Continuazione, con notizie aggiornate alle ultime eruzioni, di: Racconto storico-filosofico del Vesuvio e particolarmente di quanto è occorso in quest'ultima eruzione principiata il dì 25 ottobre 1751 e cessata il dì 25 febbrajo 1752 al luogo detto l'Atrio del cavallo / dell'abate Giuseppe Maria Mecatti ..
Contiene anche: Narrazione istorica di quel che è occorso nelle eruzioni e scrosci del Vesuvio dal dì 12 agosto 1756 in cui incominciarono fino a quanto è posteriormente avvenuto : tutto ricavato dalle osservazioni fatte sopra il Vesuvio dall'abate Giuseppe Maria Mecatti ... nel suo libro sopra il Vesuvio -- Narrazione istorica di quel che è occorso nell'eruzione del mese di gennajo del nuovo anno 1758 da aggiungersi al libro delle osservazioni fatte sopra il Vesuvio dall'abate Giuseppe Maria Mecatti ... -- Narrazione istorica di quel che è occorso nel Vesuvio nell'eruzione del mese d'agosto dell'anno 1758 -- Narrazione istorica di quel che è occorso al Vesuvio nella seconda eruzione di quest'anno 1759 seguita alla fine del mese di marzo
Collocazione:MED 1534/ 04
Nota di esemplare: Mostra nota di esemplare
000000364140
--------------------------------------