Vai al contenuto principale della pagina

NOT owned
Online access: digital version
Main author:Aristoteles, 384-322 a.C.
Main title:Aristotelous ... Ta Sozomena = Operum Aristotelis ... : omnium longe principis nova editio Graece et Latine.
Published:Lugduni : excudebat Guillelmus Laemarius, 1597.
Physical description:2 v. ;  fol.  
Notes:Contenuto: Tomus I: Latinae interpretationes Graeco contextui convenentiores et emendatiores quam antehac edita sunt : accesserunt ex libris Aristotelis qui hodie desiderantur fragmenta quaedam ... -- Tomus II: Librorum Aristotelis quae non extant fragmenta quaedam ...
Galilean notes:FAVARO: LIBRERIA DI GALILEO, 46. Fonti: Inv. eredità S. Bocchineri. (La citazione si presenta come: Aristotelis Poetica / a P. Victorio)
FAVARO: LIBRERIA DI GALILEO. Appendice I, 46 "In luogo della sommaria indicazione datane, siamo ora in grado di porger[n]e [una] ... più particolareggiata. La B.N.F. possiede un esemplare di quest'opera contrassegnato colla notazione: 'XV.7.369', il quale nel tomo II, e precisamente nella Retorica e nella Poetica, porta scritte in margine le rubriche di mano che rassomiglia moltissimo a quella di Galileo, ed anzi la forma di alcune lettere è assolutamente uguale a quella propria del sommo filosofo. L'esemplare del resto non porta indicazione alcuna del nome del possessore." (Va però osservato che la citazione della fonte corrisponde più precisamente a questa edizione: Aristotelous Peri poietikes = Aristotelis De arte poetica / ad exemplar libri à Petro Victorio correcti. Florentiæ : apud Iuntas, 1564. In quella scelta da Favaro il traduttore della Poetica è Antonio Riccobono)
FAVARO: LIBRERIA DI GALILEO, Sezione: Filosofia
Other titles:Sozomena
Operum Aristotelis ... : omnium longe principis nova editio Graece et Latine
000000395518
--------------------------------------