POSSEDUTO (se manca la collocazione vai al documento contenente)
Autore principale: Società italiana di storia della medicina.
Titolo: Medical teaching, historical, pedagogical and epistemological issues : Congresso della Società italiana di storia della medicina : Nettuno, Fortezza Sangallo, 23-24-25 settembre 2004 : [II].
Note: Numero monografico
Visionato in: IMSS
In: Medicina nei secoli N.s., vo. 16, n. 3 (2004) (stampa 2005), p. 469-650
Discipline: Medicina--Scuole e università.
Luoghi: Italia.
Sudd. cronologiche: Rinascimento. Secoli XVII-XX.
Contiene: Mugnai Carrara, Daniela. Strategie didattiche di Giovanni Battista da Monte (1489-1551) e il tentativo di riforma del curriculum patavino.
Lippi, Donatella. Evoluzione storica della formazione dell'ostetrica.
Rinaldi, Massimo. Ratio compendiaria e visualizzazione del sapere nell'anatomia del Cinquecento.
Basi storiche di una superspecialità.
Mancini, Giancarlo. Eugenio Centanni e la nascita dell'immunologia in Italia.
Dibattista, Liborio. Arringhe del venerdì di J.M. Charcot.
Gazzaniga, Valentina. Incompiuti, handicappati, diversamente abili.
000000933519
--------------------------------------