|
| POSSEDUTO (se manca la collocazione vai al documento contenente) |
Titolo: | La prosa di Galileo : la lingua, la retorica, la storia / a cura di Mauro di Giandomenico e Pasquale Guaragnella.
|
Pubblicazione: | Lecce : Argo, c2006.
|
Descrizione fisica: | 396 p. ; 24 cm
|
Serie: | Biblioteca barocca ; 4
|
Note: | Atti del Convegno tenuto a Polignano a Mare nel 2002
|
Visionato in: | IMSS
|
ISBN: | 8882343405
|
Altri autori: | Di Giandomenico, Mauro, 1942-
Guaragnella, Pasquale.
|
Discipline: | Letteratura italiana--Persone.
|
Persone: | Galilei, Galileo, 1564-1642--Letteratura e scienza.
|
Sudd. cronologiche: | Secolo XVII.
|
Contiene: | De Ceglia, Francesco Paolo. Saggio della filosofia del Galileo dell'abate Juan Andrés.
Guaragnella, Pasquale. Apologie e confutazioni nella prosa di Galileo.
Battistini, Andrea 1947-2020. Fabbrica del mondo e la caccia nel labirinto.
Distaso, Grazia. Canovacci teatrali nel primo Galilei e collaborazioni esterne.
Di Giandomenico, Mauro 1942- Lingua e lo stile di Galilei.
Petrocelli, Carla. Per un'analisi computazionale del Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo.
Labellarte, Luciano. Sintesi morfologica e soluzione dell'ambiguità.
Ruggiero, Raffaele. Archivi del data-base.
De Ceglia, Francesco Paolo. Analisi semantica.
Ardissino, Erminia. Facendo strada allo scoprimento del vero.
Bellini, Eraldo 1958-2018. Galileo e le due culture.
Nuovo, Isabella. Galileo e l'arte della fortificazione.
Zaccaro, Vanna. Galileo nell'interpretazione di Italo Calvino.
Dell'Aquila, Giulia. Galileo tra Ariosto e Tasso.
Di Gese, Nadja. Stili di pensiero nel segno di Galilei.
Ruospo, Lucrezia. Biografia galileiana di Vincenzio Viviani.
De Toma, Stefania. Scuola galileiana.
Abbaticchio, Rossella. Galileo e la nuova scienza del Conciliatore.
|
Correlato a: | Roncati, Federica. Recensione].
Marti, Mario. Recensione].
Giannantonio, Valeria. Recensione].
Antonioli, Rosaria. Recensione].
|
| |
Collocazione: | Cons. Gal 451 |
Nota di esemplare: |
Mostra nota di esemplare |
| 000000943210 |
--------------------------------------