Vai al contenuto principale della pagina

POSSEDUTO (se manca la collocazione vai al documento contenente)
Titolo:Istituzione e sviluppo dell'insegnamento della farmacia a Siena, 1817-2008 / testi di Ada Berni ... [et al.].
Pubblicazione:Pistoia :  Gli ori,  c2008.  
Descrizione fisica:143 p. :  ill., ritr. ;  31 cm  
Serie:Gli ori. Storia
Note:In testa al front.: Università degli studi di Siena, Facoltà di farmacia
Contiene:Indice: Introduzione / Antonio Corvi. Pt 1. 1. Dalla Cattedra di chimica e farmaceutica alla Scuola di farmacia (1817-1865) / Alessandro Leoncini 2. La Scuola di farmacia dal 1865 al 1933 / Paola Martelli 3. La Facoltà di farmacia (1933-1997) / Giuseppe Franchi 4. La Facoltà di farmacia (1997-2003) / Vito Nacci 5. La Facoltà di farmacia (2003-2008) / Federico Corelli, Ada Berni, Gianluca Mazzei. [Appendice I]: Presentazione dei corredi farmaceutici esposti al Santa Maria della Scala in occasione dell'anniversario: 1. Antefatto 2. Dalla Spezieria dell'Ospedale di Santa Maria della Scala: dolci suoni e begli oggetti / Gabriella Piccinni 3. I vasa medicinalia della Spezieria del Santa Maria della Scala di Siena / Mario Luccarelli. [Appendice II]: 1. Direttori della Scuola di farmacia della Regia Università di Siena (1865-1933) 2. Presidi della Facoltà di farmacia (dal 1933) 3. Provveditori e rettori dell'Università di Siena (dal 1777) 4. Priori e presidi della Facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Siena dal 1859 al 1934 5. Attualizzazione della moneta 6. Indice dei nomi
Visionato in:IMSS
ISBN:9788873363392
Altri autori:Berni, Ada.
Corvi, Antonio, 1927-
Leoncini, Alessandro.
Martelli, Paola.
Franchi, Giuseppe.
Nacci, Vito.
Corelli, Federico.
Mazzei, Gianluca.
Piccinni, Gabriella.
Lucarelli, Mario.
Discipline:Farmacia--Scuole e università.
Enti:Università degli studi (Siena).
Luoghi:Siena.
Correlato a:Ghiara, Paolo.  Recensione].    
De Gregorio, Mario 1951- .  Recensione].    
Collocazione:Cons. Istituti F Siena 007
Nota di esemplare: Mostra nota di esemplare
000000977982
--------------------------------------